Il tuo scorrere infinito ti ha fatto nascere ed accogliere in una culla di verdi colline…

qui ti ho incontrata ed in te mi sono immersa, come nell’abbraccio caldo del ventre di una madre

che si è presa cura di me, per farmi rinascere, rinnovata dal suo tenero abbraccio

Grazie, Fonte Pura.                                                  

per gentile concessione di una nostra ospite.

 

Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5° e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi.

A livello chimico l’acqua risulta sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica. Ricchissima di sali minerali è un potente antiossidante.

Le acque termali della nostra struttura sono state riconosciute dal Ministero della Salute come utilizzabili per balneoterapia, malattie arteoreumatiche, malattie ginecologiche e dermatologiche in particolare per la cura della psoriasi.

Le acque termali di Saturnia sono rinomate anche per la loro profonda azione detergente e antisettica. Costituiscono inoltre un vero e proprio ringiovanente per la pelle perché effettuano un peeling naturale sulla cute favorendone il rinnovo cellulare e donando intensa lucentezza.

Per concludere

risultano particolarmente efficaci per la cura degli apparati motori e respiratori: consentono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti. Infine l’inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle prima vie aeree con netto miglioramento della respirazione.

SCARICA IL FILE PDF